About us

AEG ed Elettra per i quadristi, apparecchiature e armadi per quadri elettrici

Nessun compromesso di prodotto da 0,5A a 6400A.
AEG ed Elettra per i Quadristi

Il processo di produzione di quadri elettrici richiede capacità progettuale, competenze tecniche di livello, conoscenza approfondita e costantemente aggiornata dei componenti, perizia operativa nelle fasi di assemblaggio e cablaggio, rapidità di consegna del prodotto finito.

L’affidabilità dei prodotti, la disponibilità delle apparecchiature e la velocità degli approvvigionamenti spesso rappresentano fattori critici, per gli standard qualitativi e la tempestività di risposta che il mercato richiede.

Ed è proprio in questo comparto che l’offerta di Elettra e AEG Low Voltage - da sempre riconosciuta sul mercato per tradizione e affidabilità - raggiunge l’eccellenza, grazie ad una proposta tra le più complete, tecnologicamente avanzate e competitive del settore, e ad un insieme di servizi personalizzabili sulla base delle specifiche esigenze del Quadrista.

Il nucleo portante è rappresentato dal Sistema Quadri: un’evoluta e completa piattaforma per la progettazione e realizzazione dei quadri elettrici.  E’ un sistema combinato di apparecchiature e armadi per soluzioni di Distribuzione e Automazione, articolato dal piccolo centralino al grande Power Center forma 4B, fino agli MCC a cassetti estraibili.

Il Sistema, concepito per la costruzione di soluzioni moderne e certificate, estremamente versatili, di grande robustezza ed affidabilità, è configurabile attraverso un avanzato Software di Progettazione che ti consente di realizzare il progetto completo del Quadro con le carpenterie e le apparecchiature AEG, al fine di rispondere nel modo più adeguato alle esigenze dei tuoi Clienti.

Potrai così ricorrere ad un unico Partner per tutti i tuoi fabbisogni di fabbricazione e beneficiare:

  • di pratiche soluzioni standard, come le carpenterie premontate e le strutture assemblate,
     
  • di servizi personalizzati e specifiche pre-lavorazioni su richiesta (ad esempio: fornitura del sistema sbarre ed eventuale pre-montaggio delle apparecchiature di potenza),
     
  • del pieno supporto del nostro Ufficio Tecnico con i suoi qualificati specialisti, per l’assistenza nelle fasi di configurazione, offerta, fornitura e installazione presso il Cliente,
     
  • dell’assistenza post-vendita per tutte le necessità di manutenzione, integrazione o modifica delle soluzioni già installate,

semplificando il tuo lavoro, abbattendo i tempi di produzione e consegna ed consentendoti di assorbire  i picchi di ordinazioni.

Il nostro mix di tecnologia, competenze, servizi, competitività e tempi di consegna imbattibili - grazie ad una delle più grandi piattaforme logistiche di prodotti AEG Low Voltage a livello internazionale - diventeranno fattori di successo per lo sviluppo del tuo business.